CORSO ONLINE – La voce del bambino: valutazione, rieducazione, didattica. Dicembre 29, 2020 – Posted in: Corsi

SABATO 16 GENNAIO 2021 h 10.00-13.00 terremo un workshop online dal titolo: La voce del bambino: valutazione, rieducazione e didattica. Per cantanti, insegnanti di canto, attori, insegnanti di recitazione, logopedisti.

SABATO 16 GENNAIO 2021 h 10.00-13.00 terremo un workshop online dal titolo: La voce del bambino: valutazione, rieducazione e didattica.
Per cantanti, insegnanti di canto, attori, insegnanti di recitazione, logopedisti.
Obiettivi del corso: Approccio integrato nella presa in carico del paziente bambino per ottimizzare l’igiene vocale, la biomeccanica laringea e la gestione generale della voce del bambino: dalla Visita Foniatrica alla interazione con i genitori per una adeguata gestione della vocalità infantile. Pianificazione del trattamento dei bambini con disturbi della voce per migliorare e mantenere la performance vocale, valutazione e presa in carico del bambino con disfonia e/o disodia: dalla testa ai piedi. Il canto e la didattica vocale con bambini e ragazzi: l’importanza dello studio di una tecnica di canto che si avvalga di una profonda conoscenza degli aspetti anatomofisiologici e patologici della laringe infantile e delle strutture ad essa connesse.
I RELATORI:
DOTT.SSA ROSANNA DE VITA (MEDICO CHIRURGO SPECIALISTA IN AUDIOLOGIA E FONIATRIA)
DOTT.SSA SUSY IZZO (LOGOPEDISTA, ARTE TERAPEUTA, TERAPISTA CRANIO SACRALE)
VALERIA BENVENUTI (INSEGNANTE DI CANTO E MUSICOTERAPEUTA)
Per informazioni su costi e iscrizioni
devitarosanna@yahoo.it
Whatsapp 3477514053