Follow Us on

Il Mestiere Del Cantante- World Voice Day 2019

GIORNATA MONDIALE DELLA VOCE 2019

CONVEGNO

 

13 APRILE 2019 h 11.00
Piccolo Centro D’Arte La Maschera – Via della Trinità 2, Viterbo

“IL MESTIERE DEL CANTANTE”

– MASTERCLASS DI CANTO con ROBERTO CRESCA
Quello del cantante è un lavoro duro che ha bisogno di tenacia, di costanza e di amore per la musica. Come realizzare il sogno più grande di diventare un cantante professionista? Come studiare e preservare la voce? Roberto Cresca ci guiderà in questo percorso con i suoi preziosi consigli.

Il Tenore, anche se molto giovane, ha già alla spalle una carriera invidiabile: diplomato al Conservatorio di Santa Cecilia di Roma, ha studiato con i migliori maestri e si è esibito nei più grandi Teatri sia in Italia che all’estero, come Francia, Inghilterra, Cina, Turchia, Olanda, Russia, Sudafrica e Canada. Attualmente è direttore artistico della Stagione lírico-sinfonica del Teatro dell’Unione di Viterbo e Casting Manager del Mythos Opera Festival.
– L’importanza dell’igiene vocale nel cantante: alcuni consigli pratici
Dott.ssa Rosanna De Vita (Medico Chirurgo Specialista in Audiologia e Foniatria)

– L’importanza della collaborazione dell’Insegnante di Canto col Foniatra
Barbara Ghiloni (Cantante ed Insegnante di Canto)

20190315_135914

Posted by adminfon / Posted on 15 Mar
  • canto, convegno, corde vocali, disfonia, estensione, fibrolaringoscopia, foniatra, foniatria, laringe, lezioni di canto, Lirica, logopedia, Masterclass, Opera, prevenzione, raucedine, Roberto Cresca, spettacolo, studio, Teatro, Teatro dell'Unione, terapia logopedica, timbro, visita foniatrica, viterbo, voce
  • Post Comments 0