Follow Us on

Giornata Mondiale dell’Udito

Il 3 marzo è il World Hearing Day. Il tema per il 2017 è “Azione per la perdita di udito: fare un buon investimento” che richiama l’attenzione sull’impatto economico della perdita dell’udito per l’economia a livello globale e ha un impatto significativo sulla vita delle persone colpite. Gli interventi per affrontare la perdita di udito sono disponibili, quindi bisogna intervenire, con la prevenzione, soprattutto, e le cure.

La prevenzione, lo screening per l’individuazione precoce, la riabilitazione attraverso apparecchi acustici sono tra le strategie che possono mitigare la perdita dell’udito e le sue conseguenze. Perciò è importante parlare e ricordare la Giornata Mondiale dell’Udito 2017: essa mette in evidenza le azioni che possono essere intraprese  per affrontare la perdita dell’udito.

A tale proposito io voglio porre l’attenzione sui disturbi dell’udito e sull’importanza della prevenzione, sia negli adulti che nei bambini, con due incontri. Il 9 marzo alle h 18.00, insieme ai colleghi Alfredo De Blasio, Medico Chirurgo, e Silvia Battisti, Psicologa, terrò un Seminario dal titolo “Acufeni: un rumore nel silenzio”, presso lo studio Medico in Via Lorenzo Allievi 18 a Roma.

Il 22 marzo, invece, terrò un Seminario sulla prevenzione dei disturbi dell’udito e del linguaggio nei bambini, presso la Scuola dell’Infazia Madre della Divina Grazia.

Importante, prima di tutto, la prevenzione!

Posted by adminfon / Posted on 01 Mar
  • Post Comments 0